La maledizione europea

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Utente Premium
    Posts
    907
    Reputation
    +577

    Status
    Offline
    Olympiakos ci prova ma non riesce a concludere niente e passiamo così in semifinale di Champions, contro il Belem vinciamo e ci portiamo al casa il titolo con un paio di giornate in anticipo, poi vinciamo in extremis contro il Vitoria e 2 a 0 contro il Barcelos
     
    .
  2. Francesco Ascione
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Vinciamo il campionato con qualche giornata di anticipo, battendo Barcelos e Vitoria Guimaraes e Belem, poi pareggiamo con l'Olympiakos, ma ci basta per passare alle semifinali di Champions
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Staff
    Posts
    22,103
    Reputation
    +3,067
    Location
    Dovunque riuscirai a trovarmi

    Status
    Offline
    benfica-100x100

    CHAMPIONS LEAGUE - ANDATA SEMIFINALI
    Feyenoord-Benfica



    Valdés
    M Pereira ___ Garay ___ Dante ___ Marcelo
    Anderson ___ Pérez (c)
    Candreva ___ Kaká ___ Mata
    Damião


    18’ Mata affonda a sinistra, quindi si gira e serve in area Damião, che si accentra e col destro a rientrare va a segno! 1-0 Benfica!

    33’ Traversa di Clasie su punizione, ma sul rimpallo Vilhena non sbaglia il tap-in. 1-1.

    74’ Serie di passaggi poi bella palla dentro di Damião per Kaká, che controlla allargandosi verso destra e calcia, ma trova l’esterno della rete.

    83’ Grande cavalcata sulla destra di Candreva che parte dalla propria metà campo, arriva in area, si accentra e tocca al centro per Damião, che con uno scatto brucia sul tempo De Vrij e di prima fa 2-1!





    benfica-100x100

    LIGA NOS - 29' GIORNATA
    Benfica-Sporting Lisbona



    Oblak
    Cancelo ___ Garay ___ Dante ___ Marcelo
    R Amorim ___ R Neto ___ Anderson
    A Talisca ___ Kaká (c)
    Y Mamute


    15’ Palla dentro di Kaká per Yuri Mamute, che prima si allarga verso sinistra, poi si accentra e calcia a rientrare, Anderson devia involontariamente e la palla finisce in rete! Il gol viene assegnato all’ex United.

    REC 2 Dier in scivolata mette giù Anderson Talisca appena dentro l’area, e l’arbitro fischia rigore. Dal dischetto va Kaká, che con un destro basso spiazza Rui Patrício e fa 2-0!





    benfica-100x100

    LIGA NOS - 30' GIORNATA
    Benfica-Braga



    Oblak
    Garay ___ Luisão (c) ___ Brooks
    M Pereira ___ Matic ___ R Neto ___ Cortez
    Candreva ___ Portillo ___ Mata


    45’ Portillo affonda a destra quindi tocca corto per Maxi Pereira, che si accentra e appoggia centralmente per Renato Neto, che calcia di prima ma trova la risposta di Baumann.

    52’ Hugo Vieira affonda a sinistra, quindi crossa a rientrare da vicino alla bandierina, Rafa sul secondo palo calcia con un gran sinistro al volo e batte Oblak. Braga avanti.

    77’ Cortez affonda a sinistra e serve in area Matic, che ci prova col sinistro di prima da posizione un po’ defilata, palla sull’esterno della rete.

    82’ Hugo Vieira avanza palla al piede, Luisão e Brooks vanno per chiuderlo ma lo contrastano contemporaneamente, facendo schizzare il pallone in avanti a Rafa, che entra in area tutto solo e fa 2-0.

    88’ Portillo centralmente scambia con Renato Neto poi con uno scatto entra in area lasciando due avversari sul posto, calcia e accorcia le distanze!





    benfica-100x100

    CHAMPIONS LEAGUE - RITORNO SEMIFINALI
    Benfica-Feyenoord



    Valdés
    M Pereira ___ Garay ___ Dante ___ Marcelo
    R Amorim ___ Pérez (c) ___ Anderson
    Candreva ___ Damião ___ Mata


    45’+ Rúben Amorim avanza poi con una bella palla libera Damião, che si infila tra due, entra in area e batte Mulder! 1-0!

    51’ Ci prova Clasie su punizione, palla sul fondo.

    82’ Serie di passaggi poi Rúben Amorim in area libera Damião, che di prima fa 2-0! 15’ gol stagionale per il brasiliano.

    REC 2 Serie di passaggi sugli sviluppi di una punizione, poi Garay dal limite serve dentro Mata, che ci prova col destro di prima, Mulder respinge in uscita, la palla rimbalza a terra quindi centra la traversa, prima di venire spazzata via da Clasie.





    benfica-100x100

    LIGA NOS - CLASSIFICA


    Benfica 72, Sporting Lisbona 56, Porto 54, Vitória Guimarães 43, Paços Ferreira 41, Arouca 40, Braga 39, Estoril 38, Belém 37, Nacional 36, C.Funchal 34, Rio Ave 34, Vitória 34, Académica 33, Olhanense 31, V.Barcelos 25.




    png

    Chiudiamo il campionato con una sconfitta, ma abbiamo comunque continuato a farci onore fino all’ultima giornata. In Champions vinciamo sia l'andata che il ritorno con il Feyenoord, e dunque ci aspetta la grande finale con la Juventus (che ha vinto 3-1 all’andata e 2-0 al ritorno con l’Atlético Madrid). I nostri tifosi sono in estasi all’idea, ancora fanno fatica a crederci: il Benfica sta per giocarsi la finale della coppa dalle grandi orecchie, il trofeo più prestigioso che ci sia per un club. La sfida non sarà per niente facile, e ci si giocherà tutto in novanta minuti. I nostri giocatori dovranno scendere in campo con lo spirito giusto per tentare di spezzare finalmente la maledizione. Dovremo dare il 200% in campo!


     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Utente Premium
    Posts
    907
    Reputation
    +577

    Status
    Offline
    Damiao realizza un' importante doppietta contro il Feyenoord, ci porta in vantaggio ma poi riescono a pareggiare alla fine riusciamo a vincere sempre con un suo goal, in campionato il mister si può permettere di fare turnover e vinciamo lo stesso contro il Lisbona, molti giocatori riposano contro il Braga e perdiamo ma poco importa perchè ora il nostro obbiettivo è la Champions, un'altra doppietta di Damiao ci porta in finale dove affronteremo la juve
     
    .
  5. Francesco Ascione
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    In campionato chiudiamo perdendo, ma non è un problema di cui preoccuparsi troppo, tanto il titolo era già nostro.
    In champions troviamo il Feyenoord alle semifinali, squadra molto abbordabile per il nostro Benfica, e infatti vengono battuti sia all'andata sia al ritorno, e troveremo la Juve vogliosa di non perdere un'altra finale (non anche su fifa :cry: )
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Staff
    Posts
    22,103
    Reputation
    +3,067
    Location
    Dovunque riuscirai a trovarmi

    Status
    Offline
    benfica-100x100

    CHAMPIONS LEAGUE - FINALE
    Benfica-Juventus



    Valdés
    M Pereira ___ Garay ___ Dante ___ Marcelo
    Candreva ___ Anderson ___ Pérez (c) ___ Mata
    Cardozo ___ Damião


    34’ Ci prova Vucinic dal limite, contrastato da Garay in scivolata, palla sul fondo.

    42’ Candreva affonda a destra, poi scambia con Maxi Pereira largo quindi serve in area Cardozo, il paraguaiano si accentra e con un gran sinistro a rientrare va a segno! 1-0!

    57’ Serie di passaggi poi palla dentro di Anderson per Candreva, che ci prova di prima da posizione defilata, Buffon mette in angolo. Candreva batte corto per Anderson, che si gira, fa per cercare la conclusione a rientrare invece poi serve in avanti Garay sul primo palo, Pogba lo anticipa e prova a spazzare ma la palla viene recuperata da Dante al centro dell’area, il brasiliano scambia di prima con Mata quindi sempre di prima calcia dal limite, Buffon si accartoccia per bloccare il pallone ma questo gli passa tra le gambe e finisce in rete! 2-0!





    png

    Ebbene sì, non è un sogno: il Benfica è campione d’Europa! La Champions League è nostra, proprio nostra! La città di Lisbona (o almeno la parte tifosa del Benfica) è in festa. Si tratta di una coppa storica per il nostro club. È stata una vittoria di tutti, ma proprio tutti i ragazzi della nostra squadra, che in queste due stagioni hanno sempre dato il massimo, ottenendo l’accesso alla Champions nella scorsa stagione e poi vincendo la stessa quest’anno. Tutti sono stati importanti per questo percorso, dai titolari alle riserve, anche quelli che hanno giocato le partite minori, permettendo ai titolari di riposare e facendo anche loro bene. Un gruppo favoloso, una squadra favolosa, che ha appena regalato ai propri tifosi la gioia più grande: la vittoria della massima competizione europea per club. La festa è appena iniziata!






    Questo per la vittoria della sfida:
    jpg
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Utente Premium
    Posts
    907
    Reputation
    +577

    Status
    Offline
    Mamma mia due anni importanti sulla panchina del Benfica per Rui Costa che si concludono nel migliore dei modi, riusciamo a vincere la coppa più importante dell' Europa, siamo i più forti e abbiamo elliminato la maledizione in cui il Benfica non avrebbe vinto più coppe europee, i tifosi sono al settimo cielo perché non pensavano a un trofeo del genere, però ci siamo riusciti, un doublete storico per il club, adesso non resta che festaggiare questo importante successo, Mata e Candreva sono stati i due eroi della finale, tutta la città in festa acclama il nome di Rui Costa, certo seconde me era la juve la squadra con la maledizione delle finali :ahah:
     
    .
  8. Francesco Ascione
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Vinciamo la Champions ai danni della Juve per 2-0, concludendo così una stagione fantastica, peccato non aver potuto fare il triplete per la sconfitta in Taca Portuguesa
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Staff
    Posts
    22,103
    Reputation
    +3,067
    Location
    Dovunque riuscirai a trovarmi

    Status
    Offline
    Va bene, questa carriera finisce qui (era finalizzata al raggiungimento dell'obiettivo).
    Ora ne inizio un'altra per vincere un'altra sfida, qui.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Ciò che è stato scritto senza passione, verrà letto senza piacere

    Group
    Administrator
    Posts
    7,408
    Reputation
    +31
    Location
    Pavia

    Status
    Offline
    Ciao @°°°Dik1990°°° con quale versione di fifa hai fatto questa carriera?
     
    .
144 replies since 26/6/2018, 12:19   5335 views
  Share  
.