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    PRIMAVERA E OSSERVATORI
    Come cercare e scegliere i giovani della primavera


    Salve ragazzi, in questa discussione andrò a realizzare una piccola "guida" sul funzionamento e sull'utilizzo della Primavera, o Vivaio, nelle vostre Carriere in FIFA 19, soffermandomi sulla figura degli Osservatori, sui Paesi da visitare, sui Valori e i Potenziali dei giocatori.

    OSSERVATORI


    Partiamo dicendo che potrete mettere sotto contratto soltanto 3 osservatori ed avere un massimo di 16 giocatori all'interno del vostro vivaio.
    I 5 osservatori della lista tra cui scegliere, si aggiornano ogni 7 giorni ed hanno ognuno un costo diverso, a seconda del numero di Stelle che possiedono in Esperienza e Giudizio.

    Che differenza c'è tra i due parametri?

    L'Esperienza è la capacità dell’osservatore di determinare l’abilità di un calciatore e serve solo nei casi in cui si cercano determinati giocatori, perciò se inserite il "Qualsiasi" nella tipologia di giocatore da cercare, l'esperienza dell'osservatore è un parametro inutile! Inoltre, l'Esperienza influisce anche sulla quantità di giovani che l'osservatore può trovare:

    - Osservatori con 1 stella troveranno 1-2 giocatori per report
    - Osservatori con 2 stelle troveranno 2-3 giocatori per report
    - Osservatori con 3 stelle troveranno 3-5 giocatori per report
    - Osservatori con 4 stelle troveranno 4-6 giocatori per report
    - Osservatori con 5 stelle troveranno 5-7 giocatori per report

    Giudizio è la capacità dell’osservatore di trovare giocatori forti (Platino), quindi con un potenziale migliore, in relazione ovviamente al numero di stelle che hanno:

    5 Stelle4 Stelle3 Stelle2 Stelle1 Stella
    Giocatori Platino (75-95)10%6%4%2%1%
    Giocatori Oro (65-90)12%8%6%3%2%
    Giocatori Argento (60-85)64%50%36%30%15%
    Giocatori Bronzo (55-80)14%36%54%65%82%


    PAESI DA VISITARE


    Ogni paese ha una sorta di algoritmo sulla quale si basa sulle chance di scovare giocatori Platino in quella determinata nazione. Ovviamente, inviare un osservatore per 9 mesi, anziché 3, vi darà più possibilità di trovare un buon giocatore, ma allo stesso tempo dovrete spendere più soldi per il tempo di permanenza del vostro scout.

    YOUTH_PLAYER_PLATINUM_0=15 -------> SUBREGION_ARGENTINA_BRAZIL
    YOUTH_PLAYER_PLATINUM_1=5 -------> SUBREGION_REST_OF_SOUTH_AMERICA
    YOUTH_PLAYER_PLATINUM_2=2 -------> SUBREGION_NORTH_AMERICA
    YOUTH_PLAYER_PLATINUM_3=6 -------> SUBREGION_NORTHERN_EUROPE
    YOUTH_PLAYER_PLATINUM_4=14 -------> SUBREGION_ITALY_SPAIN_PORTUGAL
    YOUTH_PLAYER_PLATINUM_5=8 -------> SUBREGION_REST_OF_SOUTHERN_EUROPE
    YOUTH_PLAYER_PLATINUM_6=13 -------> SUBREGION_CENTRAL_EUROPE
    YOUTH_PLAYER_PLATINUM_7=7 -------> SUBREGION_REST_OF_EUROPE
    YOUTH_PLAYER_PLATINUM_8=3 -------> SUBREGION_JAPAN_CHINA
    YOUTH_PLAYER_PLATINUM_9=1 -------> SUBREGION_REST_OF_ASIA
    YOUTH_PLAYER_PLATINUM_10=1 -------> SUBREGION_AUSTRALIA
    YOUTH_PLAYER_PLATINUM_11=6 -------> SUBREGION_AFRICA

    Ogni paese è specializzato su una tipologia di giocatore?
    Anche qui vi è un algoritmo che risponde al quesito soprastante, poiché ad esempio vi sarà più facile trovare delle Ali in Cina che nell'Europa Centrale:

    sWhs0VI

    GIOCATORI, OVERALL E POTENZIALE


    In ogni rapporto che il vostro osservatore vi invierà, oltre al Nome, l'Età e il Tempo di Osservazione, avrete modo di visionare l'Overall Generale e il Potenziale dei giocatori in questione.
    Entrambi gli ultimi due parametri saranno espressi con un range, andando a significare che il calciatore preso in esame avrà un Overall che oscilla ad esempio tra 47 e 57 e un potenziale che varia tra il 71 e 87.
    Ovviamente più tempo il giovane verrà analizzato, più i valori si restringeranno fino a dare parametri reali quasi al 100% e solo una volta messo sotto contratto e mandato nel nostro vivaio, sapremo con certezza tutte le sue statistiche.
    Ingaggiare un giocatore vi costerà 25.000€ + 500€ di Stipendio settimanale.

    Come posso sapere se mi conviene ingaggiare un giocatore già al 1° mese di osservazione?
    Spesso capita che molti giovani vengano acquistati da altre squadre e perciò potremmo pentirci della scelta di aver proseguito con l'osservazione. Vi è una sorta di "regola" che può aiutarci a capire se il giocatore potrà promettere bene fin dal primo report.

    NON ACQUISTATE GIOVANI CHE HANNO UN OVERALL MINORE DI:
    15 anni - 45
    16 anni - 50
    17 anni - 55


    ACQUISTATE SUBITO INVECE GIOVANI CHE HANNO UN OVERALL MAGGIORE DI:
    15 anni - 55
    16 anni - 60
    17 anni - 65


    Come posso scoprire il potenziale di un giovane una volta promosso in Prima Squadra?
    Dopo aver messo definitamente sotto contratto il vostro giocatore proveniente dalla primavera, per visionare il suo potenziale dovrete andare nella sezione "Info Rosa" e controllare la parte relativa allo "Stato":

    Mostra un grande potenziale -> 80-85
    Ottima promessa -> 86-90
    Ha il potenziale per essere speciale -> 91 o +
    Nel club da... -> minore di 80


    Se invece non trovate scritto nulla può significare che il giocatore ha più di 22 anni oppure non ha ancora superato l'Overall di 60 o il suo potenziale è minore di 80.
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    Guida ai trasferimenti - FIFA 20
    La vera guida dei trasferimenti


    Suggerimenti chiave

    • Salva prima di iniziare una contrattazione. Se si interrompe, non la si può riprendere per una settimana.
    • Se si delega un acquisto di un giocatore, salva prima che il tuo assistente ti risponda. Il prezzo che riesce a ottenere può cambiare ogni volta che ricarichi.
    • Le clausole rescissorie vengono aggiunte in modo casuale quando si avvia una carriera. Scoprirai quali dei tuoi giocatori ne hanno una appena avrai iniziato. Rinegozia i loro contratti se non sei soddisfatto delle clausole rescissorie.
    • L'osservazione di un giocatore prima di tentare di acquistarlo è importante, altrimenti stai solo sparando cifre senza una logica. Non avere paura di offrire meno di quanto dice il tuo osservatore.

    Contenuto

    •Panoramica
    •Effettuare un trasferimento - le basi
    •Effettuare un trasferimento - delegando al tuo assistente
    •Effettuare un trasferimento - gestirlo da soli
    •Clausole rescissorie - che cosa sono, e cosa dovresti farci?
    •Come fai a sapere se un'altra squadra avrà la possibilità di "giocare duro"?
    •Giocatori di prestito
    •Altri suggerimenti

    Guida ai trasferimenti FIFA 20 - panoramica

    Nelle versioni precedenti di FIFA, i trasferimenti erano limitati ad un solo meccanismo. Potevi trovare il giocatore che volevi, chiedere informazioni sul suo prezzo e inviare un'offerta. Se tutto andava bene, avresti inviato un'offerta di contratto al giocatore. L'intero processo poteva richiedere alcuni giorni, ma è era molto semplice e ha lasciato molto spazio per errori.

    In FIFA 20, le cose sono molto diverse. Il nuovo sistema di negoziazione usa il motore grafico frostbite e permette di visualizzare il tuo manager seduto con un rappresentante dell'altra squadra per contrattare il prezzo del giocatore e successivamente discutere i termini del contratto con il giocatore e il suo agente. È possibile aggiungere percentuali di rivendita, clausole rescissorie, bonus di rendimento e molto altro ancora. C'è ancora molto da aggiungere, ma è decisamente più realistico rispetto al passato.

    Non puoi più chiedere rapidamente informazioni su un giocatore e ricevere il prezzo richiesto dal suo club; ora, devi osservarlo per ottenere un valore stimato. E non puoi semplicemente fare un'offerta per un giocatore - devi prima aggiungerlo all'hub mercato.

    In questa guida, ti illustrerò come muoverti all'interno del nuovo sistema di contrattazione e ti mostrerò come sfruttarlo al meglio per evitare le insidie ​​dovute a cose che non sai. Partiamo.

    Effettuare un trasferimento - le basi

    Nel suo cuore, il sistema dei trasferimenti in realtà può essere abbastanza semplice. È comunque possibile acquistare e vendere i giocatori in tempi rapidi e con uno sforzo relativamente piccolo. Vediamo un esempio.

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    Qui ho ricevuto un'offerta di 930.000 euro per il mio giocatore, Federico Peluso. A 34 anni, è uno dei veterani della squadra. Tenuto conto di quanto velocemente comincerà a scendere di overall, non mi importa di tenerlo e probabilmente non otterrò un'altra offerta così alta. Seleziono 'Hub Mercato' per visualizzare i dettagli dell'offerta.

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    L'Atalanta vuole comprare Molinaro per 930.000 euro. La sezione evidenziata in verde mostra che possiamo probabilmente aspettarci di venderlo tra € 720mila e € 1,05m, quindi € 930mila non è una cattiva offerta. Seleziona 'Mostra azioni' per scegliere cosa fare dopo.

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    Le opzioni qui sono "Accetta offerta", "Rifiuta offerta", "Tratta" e "Delega". Siamo soddisfatti dell'offerta, perciò per ora selezioneremo 'Accetta offerta'.

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    La pagina viene poi aggiornata per dirci che il giocatore sta negoziando un contratto con l'Atalanta.

    Così come puoi vedere, gestire un trasferimento può essere molto facile se sei soddisfatto della proposta iniziale. Ora prendiamo il passo successivo e vediamo come assegnare i delegare i trasferimento al tuo assistente.

    Effettuare un trasferimento - delega al tuo assistente

    Se non sei soddisfatto dell'offerta iniziale inviata da un'altra squadra, puoi delegare la questione al tuo assistente e dirgli di cercare di ottenere un'offerta migliore.

    La delegazione dei trasferimenti al tuo assistente funziona in gran parte allo stesso modo se stai acquistando o vendendo un giocatore. Dai al tuo assistente una cifra per iniziare l'offerta, e un prezzo oltre il quale non deve andare oltre. Aspetta qualche giorno (di solito circa quattro giorni) e saprai se è riuscito a portare a termine l'affare con successo e per quanto.

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    Questo passaggio è vitale: assicurati che sia stato osservato il giocatore che si desidera acquistare prima di iniziare la contrattazione, altrimenti non avrai idea di quanto offrire. Il nuovo sistema cerca di essere più simile al modo in cui i trasferimenti avvengono nella realtà, dove le squadre osservano accuratamente i giocatori, piuttosto che inviare un'offerta senza sapere nulla di loro.

    Il tuo assistente dovrebbe dirti di pagare tra x e y per acquistare il giocatore - se lo deleghi al tuo assistente, è una buona idea impostare l'offerta di partenza poco al di sotto dell'importo minimo che consiglia il tuo scout. La valutazione dello scout sembra eccedere dal lato della cautela, e di solito si possono ottenere giocatori per meno di quanto suggerisce.

    Poiché ci vogliono un paio di giorni al tuo assistente per condurre un affare, la delegazione dei trasferimenti richiede più tempo di quando facciamo da soli - quando gestiamo noi i trasferimenti, è possibile completarli in un solo giorno.

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    Un buon suggerimento è quello di salvare prima che il tuo assistente torni con il prezzo che ha contrattato con l'altra squadra. Il prezzo che è in grado di assicurare può variare ogni volta che ricarichi un salvataggio, quindi se hai un budget contato potrebbe valer la pena ricaricare un paio di volte per vedere se è possibile ottenere un prezzo migliore.

    Tuttavia, è possibile evitare di delegare i trasferimenti se volete aiutarvi nella vendita dei giocatori. Per prima cosa, il tuo assistente non inserirà sempre una percentuale di rivendita in un accordo quando stai cedendo i giocatori. Se hai un giovane talento e vuoi fare una bella plusvalenza in caso di vendita futura, è meglio se contratti in prima persona. Andiamo avanti.

    Effettuare un trasferimento - gestirlo da soli

    Iniziare e gestire le contrattazioni è più lungo, ma ciò può tradursi in un affare migliore. Ci sono alcune cose da prendere in considerazione quando facciamo un'offerta di trasferimento, che ora vedremo.

    Clausola rescissoria. Se un giocatore ha una clausola rescissoria, puoi pagare questa invece di negoziare una prezzo. Questo è solitamente un importo superiore al valore del giocatore, perciò ti consiglierei solo di utilizzarla se il club venditore rifiuta di vendere il giocatore. Più avanti parleremo dettagliatamente delle clausole rescissorie.
    Prezzo di trasferimento. Utilizza la stima del prezzo del tuo scout. Di solito puoi offrire un po' meno, quindi se il tuo scout dice che dovresti iniziare a fare un'offerta di 8 milioni di euro, prova ad offrire 7,5 milioni di euro o meno.
    Scambio giocatore. Quando acquisti un giocatore, puoi semplicemente offrire una cifra o offrire un giocatore della tua squadra in cambio. L'altra squadra ti dirà quale tipo di giocatore stanno cercando. Se hai un giocatore che vuoi scambiare, puoi prendere due piccioni con una fava. Basta assicurarsi di non offrire un giocatore che vale molto di più del giocatore che stai acquistando!
    Percentuale di rivendita Se stai acquistando un giocatore altamente promettente, piuttosto che offrire una cifra elevata, puoi abbassare il prezzo iniziale e offrire al club proprietario del cartellino una percentuale del prezzo che riceverai se e quando deciderai di vendere quel giocatore. Se sei dall'altra parte e vendi un giocatore con potenziale alto, puoi ricevere una bella somma se l'altra squadra vende il giocatore promettente per una grande cifra. Tuttavia, non ha molto senso aggiungere una percentuale di rivendita a un giocatore che ha una possibilità di rivendita bassa. In tal caso, basta chiedere una cifra equa senza ulteriori accordi.

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    Una volta accettato un prezzo per il trasferimento, dovrai concordare il contratto per il nuovo giocatore. Ancora una volta, ci sono alcune cose da considerare:

    Ruolo in squadra. Questo dice al giocatore quanto spesso è probabile che giochi nella sua nuova squadra. Utilizza il rapporto del tuo scout per vedere il suo ruolo nel suo club attuale, e usalo come guida. Prendi anche nota del livello del suo club rispetto al tuo. Un giocatore cruciale in un club di campionato inferiore potrebbe, per esempio, gradire un ruolo di rotazione in un grande club.
    Durata del contratto. Puoi offrire un contratto tra i 1 ei 5 anni ad un giocatore. Se hai un giocatore altamente promettente nelle tue mani, è meglio offrire un contratto più lungo. Se, anche avendo un valore più basso, un altro club vuole comprarlo da te, un contratto più lungo ti aiuterà a ottenere un prezzo più alto per lui. Nota che il numero di anni scelti è la durata totale del contratto, non il numero di anni che aggiungi al suo contratto esistente.
    Clausola rescissoria. Questo sarà trattato nel dettaglio in seguito. In breve, se un altro club paga una clausola rescissoria di un giocatore, gli può offrire automaticamente un contratto senza il tuo intervento. Giocatori più ambiziosi che vedono il tuo club come un trampolino di lancio della loro carriera sono più propensi a richiedere una clausola rescissoria nel loro contratto.
    Stipendio. Se sei un grande club che acquista un giocatore di un club più piccolo, il giocatore può essere disposto ad abbassare le sue richieste salariali perché è esaltato per la possibilità di unirsi alla tua squadra. Al contrario, un giocatore di un grande club è più probabile che si attenga alle sue richieste iniziali di salario - deve essere convinto ad unirsi a una squadra più piccola, dopo tutto.
    Bonus di firma. Un bonus di firma è una bonus che può essere dato a un giocatore quando firma un nuovo contratto. Non si tratta di qualcosa che vale solo per i nuovi giocatori - se si rinegozia il contratto di un giocatore, spesso chiederà un bonus di firma. Nota che se lo stipendio che offri a un giocatore è soddisfacente per lui, non chiede un bonus di firma.
    Goal / porta inviolata / presenze. A volte possono essere richiesti i bonus relativi alle prestazioni. Dovresti stare molto attento a questi - mentre puoi usarli come modo per abbassare lo stipendio di un giocatore, ad esempio, potrebbero anche ritorcersi contro se quel giocatore raggiunge quell'obiettivo. Naturalmente, è necessario valutare i vantaggi di avere un giocatore che ha raggiunto goal / porta inviolata prestabiliti in rapporto al costo che i goal / porta inviolata avranno sul tuo budget.

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    Il mio più grande suggerimento quando si tratta di contrattare è sempre quello, salvare prima di iniziare, sia se si sta acquistando che vendendo. Se i negoziati si interrompono, non sarai in grado di fare nuovamente un'offerta per il giocatore per un'altra settimana. Se c'è molto interesse per un giocatore bisogna stare molto attenti perché basta poco tempo ad un altro club per soffiarcelo.

    A volte il giocatore e l'agente vi diranno ciò che vogliono che noi accettiamo, rifiutiamo o negoziamo. Altre volte, spetterà a te suggerire qualcosa e vedere se accettano. In quest'ultimo caso, naturalmente, è un po 'più complicato, poiché non sapete sempre esattamente cosa potranno accettare. È casuale se sarà necessario proporre delle condizioni contrattuali o ascoltare prima le richieste dell'agente - un altro buon motivo per salvare prima di entrare nelle contrattazioni.

    Clausole rescissorie - quali sono, e cosa dovresti farci?

    In poche parole, una clausola rescissoria è una condizione inserita nel contratto di un giocatore. Se un'altra squadra decide di pagare questa cifra, il club venditore deve permettere al giocatore di discutere un contratto con il club d'acquisto. Nota che l'EA ha aggiornato FIFA 20 in modo da poter offrire al giocatore un nuovo contratto se un'altra squadra paga la sua clausola rescissoria. Potrebbe essere necessario pagare molto per convincerlo a rimanere, ma almeno c'è qualcosa che puoi fare.

    Questo ovviamente significa che è una cosa molto potente e significativa in un contratto. Se si ha un giocatore di alto livello con una clausola bassa, si potrebbe finire per perderlo per molto meno di quanto si desideri. D'altra parte, se hai un giocatore con una clausola molto alta, puoi scoraggiare altri club a pagarla - puoi decidere di rifiutare semplicemente tutte le offerte che sono inferiori alla clausola di rilascio.

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    Le clausole rescissorie vengono aggiunte casualmente ai tuoi giocatori quando si avvia una carriera. Se si avvia una seconda carriera con la stessa squadra, altri giocatori possono avere clausole rescissorie. Nelle mie prove, ho avuto da quattro a nove giocatori ceduti a causa delle clausole rescissorie, anche se questo potrebbe essere diverso per te. Tuttavia, la clausola rescissoria di un giocatore (se ce l'ha) sarà sempre la stessa quando si avvia una carriera. La clausola di rilascio di Lorenzo Tonelli, ad esempio, è sempre 22,2 milioni di euro.

    A causa di questo elemento di casualità, è molto importante fare come prima cosa il controllo delle clausole rescissorie dei tuoi giocatori. Per farlo, vai all'hub rosa nella scheda Squadra, quindi scorri fino alla sezione Finanza sul lato destro. La clausola rescissoria di un giocatore sarà elencata sul lato destro dello schermo, accanto al suo stipendio.

    Se hai dei giocatori con le clausole rescissorie che pensi siano troppo basse, puoi rinegoziare il contratto del giocatore per aumentare o eliminare totalmente la clausola. Essendo fiduciosi, a volte i giocatori effettivamente proporranno di abbassare i loro salari, senza alcuna richiesta da parte tua. A seconda del bonus di firma e di altri, potrebbe significare risparmiare un po 'di soldi a lungo termine grazie appunto ai salari più bassi che loro hanno chiesto.

    Nello stesso aggiornamento nel quale sono state attivate le clausole rescissorie, l'EA ha aggiunto la possibilità di delegare i rinnovi contrattuali al tuo assistente. Tuttavia, non lo consiglio per i giocatori per i quali desideri eliminare la loro clausola rescissoria, in quanto il tuo assistente potrebbe non farlo.



    Talvolta, un giocatore avrà una clausola rescissoria molto vicina al suo valore, o se la stabilirà da solo quando negozierà il suo contratto. Dovresti evitare di accettarla a tutti i costi. Una clausola rescissoria dovrebbe essere impostata molto più al di sopra del valore del giocatore perché ti porta a non avere più il controllo in futuro su quel giocatore. Non hai parola sulle clausole rescissorie e dunque sul valore di vendita finale al momento del pagamento. Dare a un giocatore una clausola rescissoria troppo vicina al suo valore può farti perdere il controllo sul giocatore e non ottenere una cifra più alta in cambio. Pertanto è meglio non avere affatto una clausola rescissoria che averla ma bassa.

    Quando stai decidendo una clausola rescissoria, dovresti sempre porti questa domanda: "sarei felice che il mio giocatore possa partire per questa cifra?" Se no, non acconsentirlo.

    È meglio non avere affatto una clausola rescissoria che ricevere un cifra troppo bassa



    È necessario prestare particolare attenzione quando decidi una clausola rescissoria per un giocatore molto promettente. È necessario impostarne una che sia accettabile per te non solo ora, ma anche dopo che il giocatore incomincia a crescere. Accetteresti la clausola rescissoria quando è cresciuto 5 punti OVR? 10 punti? Quando diventa il tuo giocatore chiave? C'è un motivo per cui il Real Madrid ha dato a Marco Asensio una clausola rescissoria di 500 milioni di euro, dopotutto.

    Infine, se un club paga una clausola rescissoria di un giocatore, in realtà cominciano a contrattare con lui un giorno o due prima di ricevere l'email di notifica. Ciò significa che vale la pena controllare periodicamente l'Hub mercato; non vorrei mai ricevere l'e-mail solo il giorno della scadenza del trasferimento e non avere abbastanza tempo per trovare un sostituto.

    Come fai a sapere se un'altra squadra avrà la possibilità di "giocare duro"?

    Una parte fondamentale per una contrattazione di successo è sapere l'approccio che l'altra squadra può avere. Saranno disposti ad accettare offerte basse, o forse usciranno fuori dall'ufficio? Cercheranno di includere una percentuale di rivendita quando acquisterai il ​​loro giocatore?

    Il modo più semplice per risolvere questo problema è guardare al giocatore stesso. Ha davanti a se un futuro promettente, o è un giocatore finito? Solo questo vi dirà molto.

    Ad esempio, una squadra che ha in mano un giocatore di enorme potenziale è molto meno probabile che voglia contrattare il suo prezzo al ribasso. Sanno che ha un futuro brillante, e se non sei disposto a pagare la sua cifra, un'altra squadra quasi certamente lo farà. La palla è nelle tue mani, e devi convincerli tu a vendere. Questo è reso ancor più impegnativo se il giocatore non è solo molto promettente, ma ha anche già un ruolo importante nel suo attuale club.

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    Se il giocatore è in un grande club, dovrai lavorare di più per ottenere una prezzo più basso. Il club ha già un buon budget e probabilmente non ha particolarmente bisogno di soldi, quindi c'è poco incentivo ad accettare un prezzo basso. D'altra parte, se gioca per un piccolo club, sarà molto più disposto a contrattare perché i soldi che riceveranno saranno molto importanti per loro.

    Se hai intenzione di fare un'offerta ad un giocatore che non sta avendo molto spazio nel suo club attuale, potrai ottenere un prezzo inferiore a quello indicato se dovessi garantirgli un posto importante in prima squadra. Vedendo che è non è così importante per il suo vecchio club, probabilmente lo prenderai facendo un affare.

    Giocatori di prestito

    Ho visto molta gente che si lamenta del fatto che è molto difficile prestare i giocatori in FIFA 20. I giocatori vengono aggiunti alla lista dei prestiti, le offerte arrivano, ma i colloqui si interrompono spesso.

    Da quello che posso dire, questo può dipendere dal salario richiesto da un giocatore rispetto a quello che l'altra squadra è disposta a pagare. Se stai iniziando con una grande squadra, i tuoi giovani giocatori possono già avere degli stipendi molto alti, e l'altra squadra non se li può permettere.

    La suddivisione dello stipendio del giocatore tra la tua squadra e il club del prestito può aiutare e vale la pena provare.

    Se ciò non funziona, prova a rinegoziare i contratti dei tuoi giocatori. Come ho già detto nella sezione della clausola rescissoria, a volte i giocatori saranno disposti ad abbassarsi lo stipendio. Questo può successivamente aiutarli ad andare in prestito.

    Se ti dice male, potresti dover accettare di averli sulla tua squadra. Falli giocare di rado o in partite non importanti, o contro le squadre che sai di battere. Nel frattempo, dai loro alcune sessioni di allenamento ogni settimana per aiutarli nella loro crescita.

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    Questo sembra essere meno di un problema nei club più piccoli. L'ho provato nel Sassuolo nella Seria A italiana e non ho avuto problemi a dimenticarmi dei miei giovani giocatori, soprattutto perché i loro stipendi erano intorno a € 4.500. In un club come il Chelsea, questi giocatori potrebbero avere stipendi di € 50.000.

    Se il problema è che non hai ottenuto offerte di prestito, in primo luogo, c'è un modo semplice (ma un po 'noioso) per combatterlo. Innanzitutto, metti i tuoi giocatori in prestito e crea un punto di salvataggio all'inizio di ogni settimana. Avanza fino alla fine della settimana - se non hai ricevuto offerte di prestito, ricarica il salvataggio e riprova. Una volta che ottieni un'offerta, salva il gioco e usalo come il tuo nuovo punto di partenza. Quindi ripeti il processo fino a quando tutti i tuoi giocatori in elenco vengono prestati. Certo, non è molto divertente, ma funziona.

    Altri utenti hanno scoperto che è molto difficile prestare i giocatori se sei in una squadra di lega inferiore, poiché il giocatore in questione dice spesso che non vuole trasferirsi. L'EA sembra aver modificato l'importanza della reputazione del club in FIFA 18, il che significa che un giocatore di un club di Premier League probabilmente non vuole andare in prestito in una squadra di League 2 perché sa che la qualità del calcio non sarà abbastanza elevata per imparare qualcosa.

    Ciò significa che devi rivedere i tuoi obiettivi per il prestito. Se sei in Lega 2, prova a cercare i giocatori dello stesso campionato o della lega 1. È un po' frustrante il fatto che ora sia più difficile prendere in prestito talenti dalle migliori squadre del mondo, ma è anche più realistico.


    Altri suggerimenti

    •Probabilmente riceverai molte offerte di trasferimento per i tuoi giocatori, quindi vale la pena decidere quali giocatori desideri mantenere all'inizio della tua carriera. Una volta che hai deciso, vai all'Hub rosa, trova i giocatori e seleziona 'blocca offerte'. Ciò fermerà i fastidiosi club che vorranno offrire un contratto ai giocatori che non vuoi perdere. Tuttavia, questo viene bypassato se un giocatore ha una clausola rescissoria - i club dovranno pagare l'importo della clausola se vogliono il giocatore, ma c'è ancora un modo per fermali. In questo caso, consiglio di rinegoziare il suo contratto per rimuovere la clausola. In questo modo puoi bloccare totalmente gli approcci.
    •Quest'anno puoi accettare un trasferimento in qualsiasi momento dell'anno e il giocatore arriverà / lascerà il tuo club nella prossima finestra di trasferimento. Se stai per acquistare giocatori è necessario osservarli non appena possibile, affinché un'altra squadra non si faccia avanti per loro. Inoltre tieni sempre d'occhio i tuoi obiettivi e, se vedi che un'altra squadra è interessata, fai una mossa prima che sia troppo tardi.
    •C'è un errore che si verifica se hai disabilitato la prima finestra di mercato e cerchi di ingaggiare un giocatore con un pre-contratto nel mese di gennaio. Invece di unirsi all'inizio della prossima stagione, a volte non si uniranno alla tua squadra fino al gennaio successivo. Speriamo che l'EA risolverà presto questo problema. Per ora cerca di evitare di disattivare la prima finestra di mercato e quindi l'acquisto di giocatori a zero nel mese di gennaio.

    Siamo giunti al termine della mia guida riguardo il sistema di trasferimenti di FIFA 20. Spero che ti sia stata utile per comprendere meglio come funziona il nuovo sistema. Se c'è qualcos'altro che desideri scoprire, o se hai scoperto qualcosa che ho io non ho trovato, assicurati di farcelo sapere nei commenti qui sotto.

    Scritto da: FifaScoutingTips Tradotto da: SoloCarriereFifa


    Post in continuo aggiornamento

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    GLI ALLENAMENTI
    Gestire al meglio gli allenamenti settimanali


    Introdotti in FIFA16, gli allenamenti sono da subito risultati una risorsa molto preziosa al fine di velocizzare ma anche personalizzare la crescita dei propri giocatori. In questa discussione andremo ad illustrare le varie tipologie di allenamento, le migliori da scegliere a seconda del ruolo del giocatore e delle statistiche che voglio migliorare, andando ad elencare il Nome dell'allenamento e le Statistiche che vanno ad aumentare.

    Sono in tutto 6 le categorie di allenamenti, così suddivise: Dribbling, Difesa, Passaggi, Tiri, Calci Piazzati, Portiere. Ciascuna categoria, propone diversi tipi di esercizi che si differenziano tra di loro, oltre che per il tipo di statistiche che andranno ad allenare, anche per la difficoltà: Facile, Normale o Difficile. Maggiore è la difficoltà, più veloce sarà la crescita delle statistiche selezionate. A ciò, si abbina anche il VOTO: A (ottimo), B (molto buono), C (sufficiente), D (male), F (pessimo). Il voto influirà ovviamente sui progressi del giocatore, ma attenzione: una C in un esercizio difficile, ha più o meno la stessa valenza di una A in un esercizio molto facile. È dunque preferibile allenare sempre i propri giocatori scegliendo allenamenti difficili? Non sempre, poichè molto spesso alcune statistiche, come la forza, vengono allenate solamente in allenamenti di difficoltà normale. A parità di statistiche allenate, è comunque sempre meglio scegliere un allenamento difficile al posto di uno facile o normale.



    PORTIERE


    A protezione della porta: Rfilessi | Piazzamento
    Rimesse Portiere: Presa | Rinvio
    1 contro 1 Attaccante: Tuffo | Riflessi | Piazzamento

    Giocatori consigliati: Portieri

    DRIBBLING


    Tieni il Passo: Vel. Scatto | Controllo Palla | Dribbling | Resistenza ---> CC, CDC, COC, ES, ED, AD, AS, TS, TD, ATT, AT
    Dribbling di Precisione: Controllo Palla | Dribbling | Agilità ---> CC, CDC, COC, ES, ED, AD, AS, TS, TD, ATT, AT
    1 contro 1 Bidone: Controllo Palla | Dribbling | Aglità ---> CC, CDC, COC, ES, ED, AD, AS, TS, TD, ATT, AT
    Percorso ad ostacoli: Controllo Palla | Dribbling | Agilità ---> CC, CDC, COC, ES, ED, AD, AS, TS, TD, ATT, AT
    1 contro 1 tra le porte: Forza | Controllo Palla | Dribbling | Agilità ---> DC, CC, CDC, COC, ES, ED, AD, AS, TS, TD, ATT, AT
    Corsa contro il tempo: Velocità scatto | Controllo Palla | Dribbling | Agilità ---> CC, CDC, COC, ES, ED, AD, AS, TS, TD, ATT, AT

    DIFESA


    Allenamento sui contrasti: Intercettazioni | Contrasto in piedi | Scivolata ---> CC, CDC, TS, TD, DC
    Intercettare i passaggi: Intercettazioni | Marcatura ---> CC, CDC, TD, TS, DC
    Difendi la mini porta: Intercettazioni | Contrasto in piedi | Scivolata ---> CC, CDC, TS, TD, DC
    Scenari difensivi principiante: Intercettazioni | Marcatura | Contrasto in piedi | Scivolata ---> CDC, TD, TS, DC
    Scenari difensivi dilettante: Intercettazioni | Marcatura | Contrasto in piedi | Scivolata ---> CDC, TD, TS, DC
    Scenari difensivi esperto: Intercettazioni | Marcatura | Contrasto in piedi | Scivolata ---> CDC, TD, TS, DC

    PASSAGGI


    Passaggi 1-2: Pass. Corto | Visione ---> QUALSIASI
    Passaggi tra le sagome: Pass. Corto | Visione ---> QUALSIASI
    Passaggi nella mini porta: Pass. Corto | Visione ---> QUALSIASI
    Mettila dentro: Passaggio Lungo | Visione ---> DC (bravo con i piedi), CDC, CC
    Sopra il muro: Passaggio Lungo | Visione ---> DC (bravo con i piedi), CDC, CC
    Passaggi Alti a tempo: Passaggio Lungo | Visione ---> DC (bravo con i piedi), CDC, CC
    Nello Spazio: Passaggio Lungo | Cross ---> CDC, CC, COC, TS, TD, ES, ED, AD, AS, AT
    Cross Smarcato: Passaggio Lungo | Cross ---> CDC, CC, COC, TS, TD, ES, ED, AD, AS, AT
    Scenari sui cross: Passaggio Lungo | Cross ---> CDC, CC, COC, TS, TD, ES, ED, AD, AS, AT

    TIRI


    1 contro 1 portiere: Finalizzazione | Potenza tiro ---> COC, ES, ED, AD, AS, AT, ATT
    Al volo di prima: Finalizzazione | Precisione di testa | Potenza tiro | Tiri al volo ---> COC, AT, ATT
    Batti il portiere: Dribbling | Finalizzazione | Potenza tiro ---> ES, ED, AS, AD, COC, AT, ATT
    Tiri con ostacoli: Controllo Palla | Finalizzazione | Potenza tiro ---> ES, ED, AS, AD, COC, AT, ATT
    Allenamento sui tiri da fuori: Finalizzazione | Potenza tiro ---> ES, ED, AS, AD, COC, AT, ATT
    Tiri in velocità: Velocità scatto | Finalizzazione | Potenza tiro | Tiri dalla distanza ---> TS, TD (se buoni tiratori, es. Dani Alves), CC, ES, ED, AS, AD, COC, AT, ATT
    Scenari offensivi principiante: Posizionamento in attacco | Finalizzazione | Pass. Corto | Potenza tiro ---> COC, ES, ED, AS, AD, AT, ATT
    Scenari offensivi dilettante: Posizionamento in attacco | Finalizzazione | Pass. Corto | Potenza tiro ---> COC, ES, ED, AS, AD, AT, ATT
    Scenari offensivi esperto: Posizionamento in attacco | Finalizzazione | Pass. Corto | Potenza tiro ---> COC, ES, ED, AS, AD, AT, ATT

    CALCI PIAZZATI


    Cross precisi: Visione | Cross | Effetto ---> TS, TD, ES, ED, AS, AD, COC, AT
    Rigore di precisione: Finalizzazione | Rigori ---> QUALSIASI (è un allenamento più per aumentare la statistica in Rigori che in Finalizzazione, per la quale sono consigliabili gli allenamenti della categoria Tiri)
    Punizioni dirette dilettante: Tiri dalla distanza | Precisione punizioni | Effetto ---> QUALSIASI (purchè la statistica Precisione punizioni sia di base ≥ 70)
    Mettila in area: Visione | Cross | Effetto ---> TS, TD, ES, ED, AS, AD, COC, AT
    Rigore contro il portiere: Finalizzazione | Potenza tiro | Rigori ---> QUALSIASI (è un allenamento più per aumentare la statistica in Rigori che in Finalizzazione, per la quale sono consigliabili gli allenamenti della categoria Tiri)
    Punizioni dirette esperto: Potenza tiro | Tiri dalla distanza | Precisione punizioni| Effetto ---> QUALSIASI (purchè la statistica Precisione punizioni sia di base ≥ 70)


    IMPORTANTE! I nostri sono solamente consigli su quali siano i migliori allenamenti e quali siano i migliori ruoli da allenare per tipo di allenamento, ma vanno presi con le pinze! Provate, sperimentate, suggerite!


    FAQs Veloci:
    -Meglio allenare un giocatore giovane o uno esperto?
    L'età conta molto negli allenamenti. Più il giocatore è giovane, maggiore, più veloce e più sicura sarà la crescita. Per giocatore giovane, si intende un qualsiasi giocatore ≤23 anni. Attenzione, tutti coloro che presentano la dicitura GIOCATORE PROMETTENTE sono giocatori che, indipendentemente dall'età, (di solito non più alta di 26/27 anni) possono ancora crescere di diversi punti e anche piuttosto velocemente se allenati.

    -Meglio giocare o simulare gli allenamenti?
    La miglior cosa sarebbe giocarli. Se si è bravi, si riesce sempre a fare il punteggio massimo, favorendo la crescita del giocatore. Questo però richiede del tempo, dunque è tranquillamente possibile simularli, tenendo però bene a mente che il voto che prenderanno i giocatori, quindi la relativa crescita, sarà CASUALE.

    -Perchè il risultato dell'allenamento non rispecchia la crescita indicata?
    Quelle che voi vedete, sono sempre PROIEZIONI, ovvero la crescita che il giocatore avrebbe nella/nelle determinate statistiche in caso di voto massimo.

    Edited by toomm23 - 7/10/2018, 15:58
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    Fatto
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    Fatto :)
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    ri-benvenuto :)
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    Potrebbe essere un bug, puoi linkare il video?
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    Era proprio quello che intendevo, verifico...
    Edit: appena si clicca per giocare esce la schermata del “seleziona lato” e mettendo la squadra avversaria esce fuori la dicitura “è necessario un altro joystick”. Non avendolo mi devo fermare qui e lasciare il compito a voi...
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    Hai fatto comunque bene ad iscriverti... benvenuto :)
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    Benvenuto e forza Napoli ! :D
58 replies since 12/6/2015
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