NEVERKUSEN

Squadra: Bayern Leverkusen - Obbiettivo: Vinci un titolo nazionale ed uno internazionale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Ciò che è stato scritto senza passione, verrà letto senza piacere

    Group
    Administrator
    Posts
    7,388
    Reputation
    +31
    Location
    Pavia

    Status
    Online

    NEVERKUSEN


    In Germania lo chiamano Neverkusen, perché in 120 anni di storia non hanno mai vinto nulla a livello nazionale. Neanche nel 2000, quando a una giornata dalla fine erano a +3 sul Bayern Monaco. Bastava fare un punto contro l’Unterhaching che non ha più obiettivi. Il Leverkusen perde 0-2, il Bayern vince 3-1 sul Werder Brema e conquista il titolo per differenza reti: +45 a +38.

    Ma quello che succede due anni dopo è ancora peggio. Fine aprile 2002, sulla panchina del Bayer Leverkusen c’è Klaus Topmoller che ha dominato la Bundesliga. A due giornate dalla fine è a +2 sul Borussia Dortmund e gioca a Norimberga. A 180 minuti dalla fine arriva il sorpasso: il Leverkusen pareggia e il Dortmund vince, +1 Borussia. Nell’ultima giornata vincono tutte e due, ma il titolo è giallonero.

    Non solo, il finale di stagione del Bayer è da incubo: oltre a farsi sfuggire la Bundesliga all’ultimo perde anche le finali di Coppa di Germania e Champions League: la prima 2-4 con lo Schalke, l’altra 1-2 contro il Real Madrid: è la serata dello storico gol di Zidane (destro al volo), decisivo per la vittoria. Due finali perse in quattro giorni e un titolo sfumato in poche settimane, a distanza di 22 anni l’incubo del Bayer Leverkusen può finalmente finire. In Germania è ancora il Neverkusen, ma forse solo per qualche mese.

    Ti senti in grado di sfatare questa maledizione con le tue mani e arrivare laddove, per ora, nessuno è ancora arrivato?

    Squadra: Bayer Leverkusen
    Obbiettivo: Vinci un titolo nazionale ed uno internazionale
    Durata: 3 anni
    Validità': Sfida affrontabile fino a FC24
    iHreT3Y
     
    .
0 replies since 28/3/2024, 20:56   54 views
  Share  
.